FIT Teatroterapia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marcello Turco

Chi Siamo > Elenco Soci

Città: Torino

Attore e teatroterapeuta. Si diploma presso "Teatranza Artedrama" di Torino nel 2001, si avvicina al teatro sociale attraverso il Teatro dell’Oppresso formandosi con Paolo Senor, e diplomandosi presso la scuola di formazione in Teatroterapia, diretta da Walter Orioli.
Dal 2004 applica i contenuti appresi in diversi contesti educativi: centri d’accoglienza per disabilità, centri aggregativi giovanili, scuole elementari e medie, gruppi d’adulti.
Nel 2005 si iscrive alla "Performing Arts University Torino" conclusa nel 2008, diretta da Philip Radice, con il quale attualmente collabora come assistente ed insegnante. Inoltre collabora, come attore, con la compagnia teatrale "Vintulera teatro" diretta da Paola Tortora e crea lo spettacolo solista "Scusi... è libero?".
Dal 2009 lavora presso la Cooperativa Stranaidea dove si occupa della progettazione e realizzazione dei progetti di Teatro e Disabilità sia all’interno sia all’esterno della Cooperativa, lavoro che trova gratificazione con la vittoria come regista del secondo premio al festivale di Trani "il giullare".
Continua la propria formazione conseguendo, nel 2014, il diploma presso l'istituto Mod.a.i. sul metodo vocale funzionale.


curriculum:
Marcello Turco

mail:
turcomarcello@yahoo.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu